18 commenti su ““Villa Troili” – Gara CIG 66409079D0 (Asilo nido)

  1. buonasera, circa il bando per la progettazione dell’asilo nido, nel disciplinare di gara a pagina 16 V) Tabella, nella lettera e) chiede la data di inizio e fine del servizio; come si deve intendere? nel senso che sicuramente ho la data di approvazione del progetto definitivo rilasciato dall’ente preposto e la certificazione di regolare esecuzione che mi ha rilasciato il committente per la progettazione eseguita; è fondamentale citare anche l’inizio della progettazione considerato che tra varie vicissitudini, interruzione del progetto, sospensioni varie e riprese a singhiozzo sono passati diversi anni? potrebbe bastare solo la data di approvazione del progetto?
    grazie

    • Si conferma quanto previsto nel disciplinare pag. 16 punto V lett e) in ordine alla necessità di indicare la data di inizio e fine dei singoli servizi espletati, essendo tale dichiarazione necessaria ai fini della valutazione dei requisiti come indicati al punto 10.2 del medesimo disciplinare.

  2. buonasera, in relazione al punto 10.2.2. che cita “lavori di importo pari almeno al doppio dell’importo ………..ecc” deve intendersi ad un singolo lavoro o si può raggiungere cumulando più lavori i cui importi raggiungono il doppio di quelli di cui al punto 1.4? grazie

  3. Salve,
    la nostra impresa possiede la categoria OG 1 in IV classifica.
    volevamo sapere se era possibile partecipare alla gara in avvalimento per la categoria OG 11 con altra impresa che possiede la OG 11 in I classifica, dichiarando il subappalto del 30% della stessa.
    grazie

    • Posto che la categoria OG11 è categoria super specialistica e che quindi deve essere posseduta nella misura minima del 70% dal concorrente, fermo restando il subappalto del restante 30%, si ritiene che l’ipotesi da voi prospettata sia ammissibile qualora:
      a) Il concorrente con la sua qualificazione in classe IV in OG1 copre i requisiti della prevalente e della ulteriore categoria scorporabile indicata nel bando di gara (OS24) obbligatoriamente subappaltata;
      b) la qualificazione nella categoria super specialistica OG11 venga coperta tramite:
      – avvalimento di altra impresa qualificata in classe prima e quindi adeguata rispetto al 70% del relativo importo
      – subappalto ai fini della qualificazione del restante 30% ad impresa in possesso di adeguata attestazione SOA nella OG11.

  4. Buonasera,
    in questa fase di pre-qualifica, nella dichiarazione del progettista – all. c, è sufficiente intestare il modulo a nome del professionista senza specificare che sarà poi capogruppo di una ATP? Oppure vanno menzionati tutti i nominativi facenti parte, un modulo per ciascuno?
    Grazie mille

    • Devono essere indicati tutti i partecipanti al ATP ed il ruolo che ognuno di loro ricopre nel raggruppamento, per poter così consentire la valutazione del possesso dei requisiti dei partecipanti nel rispetto di quanto stabilito nel Bando e nel Disciplinare di gara.

    • Posto che la categoria OG11 è categoria super specialistica e che quindi deve essere posseduta nella misura minima del 70% dal concorrente, fermo restando il subappalto del restante 30%, si ritiene che l’ipotesi da voi prospettata sia ammissibile qualora:a) Il concorrente con la sua qualificazione in classe IV in OG1 copre i requisiti della prevalente e della ulteriore categoria scorporabile indicata nel bando di gara (OS24) obbligatoriamente subappaltata;
      b) la qualificazione nella categoria super specialistica OG11 venga coperta tramite:
      – avvalimento di altra impresa qualificata in classe prima e quindi adeguata rispetto al 70% del relativo importo
      – subappalto ai fini della qualificazione del restante 30% ad impresa in possesso di adeguata attestazione SOA nella OG11.

    • Buongiorno, il PassOE deve essere fatto da tutti i soggetti che spendono requisiti quindi anche l’ausiliaria e il progettista. Per quest’ultimo se non riesce ad ottenerlo si fara’ il controllo cartaceo.

  5. Buongiorno,
    vorrei avere chiarimenti sul Pass OE: al momento sul sito dell’Anticorruzione non è disponibile la funzione per stampare il modulo che consente il pagamento a favore dell’ANAC. Vorremmo sapere quando sarà attivo.
    Inoltre, seguendo la procedura per il rilascio del PAss OE, non è disponibile la sezione dell’avvalimento (è reso il messaggio: “non esistono per la gara requisiti avallabili”.
    Vorrei chiedere quindi, in caso di avvalimento, l’impresa ausiliaria in quale ruolo deve produrre il proprio Pass OE. Grazie

  6. Buongiorno,
    in riferimento al PASS OE, vorremmo chiedere se è possibile utilizzare il PASS OE prodotto in fase di prequalifica oppure se va generato nuovamente. Ringraziamo, cordiali saluti

Lascia un commento